Tirano un sospiro di sollievo i tifosi dell’Inter per la notizia dell’esonero dell’allenatore Walter Mazzarri e dell’annuncio che il posto sulla panchina dell’Inter sarà preso da Roberto Mancini.
Il tecnico toscano è stato esonerato per i risultati poco brillanti conseguiti in questa prima parte di campionato. Fino a qualche giorno fa sembrava che Thohir potesse dare ancora qualche settimana di tempo a Mazzarri per riconquistare la fiducia dell’ambiente neroazzurro e invece la dirigenza interista ha deciso di approfittare della pausa del campionato per il cambio di panchina.
Roberto Mancini è stato allenatore dell’Inter dal 2004 al 2008, conquistando tre scudetti, due Supercoppe italiane, una Coppa UEFA e una Coppa Italia ma delude in campo europeo, dove non va oltre ai quarti di finale.
Anche Mancini, come Mazzarri venne esonerato e al suo poso subentrò Mourinho tecnico entrato nel cuore dei tifosi dell’Inter grazie il “triplete”, conquista nell’arco di poche settimane: scudetto, Coppa Italia e Champions League.
Il tecnico di Jesi, inizierà con una partita molto sentita la sua seconda avventura all’Inter, nella prossima giornata di campionato domenica 23 novembre ci sarà il derby contro il Milan e per riconquistare il pubblico neroazzurro ha un solo risultato: la vittoria.