A quanto pare Apple ha deciso di lanciare il nuovo iPhone 6 in due modelli: uno avrà uno schermo da 4,7 pollici e altro da 5,5. Almeno questo è quanto rivela il quotidiano giapponese Nikkei.
E così anche Apple capitola e sceglie lo schermo grande. D’altra parte è il mercato che lo richiede, non a caso un’indagine ha rivelato che più di un terzo dei potenziali acquirenti del nuovo iPhone 6 non ci penserebbero su due volte a sborsare 100 dollari in più per uno smartphone con uno schermo maggiorato.
Il nuovo schermo a cristalli liquidi, sempre secondo gli ultimi rumors, avrà una definizione maggiore e dovrebbe essere costruito da Sharp, Japan Display e LG Display.
Ora rimane da capire come la casa di Cupertino riuscirà ad adeguare le app in vendita nello store Apple che sono progettate per schermi più piccoli come quelli adottati dalle versioni iPhone precedenti.
Per sapere come se la caveranno gli analisti, dovremo aspettare settembre prossimo. Secondo il Nikkei infatti, il lancio del nuovo iPhone 6 previsto per ottobre 2014, dovrebbe essere anticipato di un mese. Staremo a vedere.