Jovanotti cinquant’anni sulla carta ragazzino nell’anima

Jovanotti cinquant’anni sulla carta ragazzino nell’anima

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha compiuto cinquant’anni da poco, per l‘esattezza il 27 settembre, mezzo secolo ma soltanto sulla carte perché nell’animo e anche nei modi è sempre un ragazzino.

In questi giorni è stati visto a Roma al Festival del Cinema e sul red carpet si presenta in gran forma, tra saltelli, selfie con i suoi fans e teneri baci alla moglie.

Nella sala Sinopoli ha parlato della sua passione per il cinema, elencando alcune delle pellicole preferite e citando anche del suo attore preferito.

Un attore che come ha detto Jovanotti: “”Somigliava a mio padre burbero, mi riconciliava con lui” ed era Bud Spencer. Uno dei suoi film preferiti è “Altrimenti ci arrabbiamo” con Terence Hills e di questa pellicola il cantautore romano ha ricordato di verla vista per ben tre volte nella sala della sua parrocchia.

Tra gli altri film che ha citato ci sono: “La città incantata” di Miyazaki, “Io Chiara e lo scuro” di Francesco Nuti, “La febbre del sabato sera” e quello che ama di più in assoluto al momento resta “Amarcord” di Federico Fellini.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche