Kim Dotcom è ancora combattivo, dopo l’esperienza di Megaupload e del nuovo progetto Mega, il numero uno dell’upload sviluppa la chat completamente anonima.
Il creatore di Megaupload ha deciso di sfidare direttamente la Nsa e le intercettazioni grazie ad un progetto messo su con l’intento di offrire un servizio di chat e di condivisione file, assolutamente a prova di intercettazioni.
Il progetto è pronto e non ha nulla a che vedere con servizi di messaggistica quali WhatsApp e similari, ma sarà un servizio, pronto al lancio, per chattare e fare upload e download di file che protegge l’utente come una sorta di schermo protettivo.
La protezione fornita all’utente dal nuovo servizio di Kim Dotcom, permetterebbe di chattare, uploadare e procedere al download di file senza che nessun servizio, sia esso potente come la Nsa, riesca ad intercettare i dati degli utenti.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.