Kurt Cobain le foto del fucile che usò per uccidersi

Kurt Cobain le foto del fucile che usò per uccidersi

Kurt Cobain resta un artista che nonostante si sia tolto la vita da oltre vent’anni è ancora amato dal suo pubblico, dai fan che lo hanno conosciuto e da quelli che hanno amato la sua musica dopo la sua morte, un’icona per due generazioni.

In questi gironi il suo suicido è tornato alla ribalta delle cronache, sono state fatte vedere le fotografie del fucile con il quale l’8 aprile del 1994 decise di suicidarsi. A pubblicare le foto inedite di quell’arma è stata la Polizia di Seattle.

Gli scatti sono stati fatti a giugno dello scorso anno e a marzo 2016 sono state rese pubbliche. Negli scatti si vede un agente della polizia si Seattle che imbraccia l’arma, con differenti angolazioni. Non è stata reso noto il motivo di queste fotografie e il perché sono state pubblicate dopo tanti mesi.

Il leader dei Nirvana si uccise all’apice della sua carriera artistica e forse proprio il successo che non seppe gestire lo portò all’abuso di droghe e alla forte depressione che gli fece commettere quell’atto estremo.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche