Kurt Cobain resta un artista che nonostante si sia tolto la vita da oltre vent’anni è ancora amato dal suo pubblico, dai fan che lo hanno conosciuto e da quelli che hanno amato la sua musica dopo la sua morte, un’icona per due generazioni.
In questi gironi il suo suicido è tornato alla ribalta delle cronache, sono state fatte vedere le fotografie del fucile con il quale l’8 aprile del 1994 decise di suicidarsi. A pubblicare le foto inedite di quell’arma è stata la Polizia di Seattle.
Gli scatti sono stati fatti a giugno dello scorso anno e a marzo 2016 sono state rese pubbliche. Negli scatti si vede un agente della polizia si Seattle che imbraccia l’arma, con differenti angolazioni. Non è stata reso noto il motivo di queste fotografie e il perché sono state pubblicate dopo tanti mesi.
- Kurt Cobain il 20 febbraio avrebbe festeggiato mezzo secolo
- Kurt Cobain 22 anni dalla sua morte un mito che vive
- Dopo il film documentario in arrivo un nuovo album di inediti del grande Kurt Cobain
Il leader dei Nirvana si uccise all’apice della sua carriera artistica e forse proprio il successo che non seppe gestire lo portò all’abuso di droghe e alla forte depressione che gli fece commettere quell’atto estremo.
