La Cina getta 38 milioni di tonnellate di cereali

La Cina getta 38 milioni di tonnellate di cereali

La Cina getta 38 milioni di tonnellate di cereali

Chi lo avrebbe mai detto che la Cina riesce a sprecare molto più tanti altri Paesi, e soprattutto lo spreco è legato alla catena alimentare.

Secondo le ultime statistische della SAG, ovvero la State Administration of Grain cinese, lo spreco è di ben 38 milioni di tonnellate di cereali ogni anno.

Dunque la Cina riesce a gettare nella spazzatura almeno 38 milioni di tonnellate di cereali ogni anno, superando così gli Stati Uniti che si assestano a poco più di 36 milioni, questo il dato del 2012.

A questo punto ci si chiede come la Cina possa arriva a superare anche gli Stati Uniti negli sprechi alimentari, la risposta è legata a due fattori principali, la mancanza di sistemi efficaci per il trasporto del cibo e anche la ricchezza della popolazione che negli ultimi anni ha subito un’impennata.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche