La dieta per risvegliare il desiderio d’intimità maschile

La dieta per risvegliare il desiderio d’intimità maschile

La dieta per risvegliare il desiderio d’intimità maschile

Secondo delle nuove indagini sono cambiati  alcuni degli alimenti che aiutano a risvegliare il desiderio d’intimità negli uomini.

A dare delle “diritte” su cosa portare in tavole per riaccendere la voglia d’intimità del proprio partner sono gli esperti di urologia riuniti in questi giorni a Firenze all’87esimo Congresso Nazionale della Società Italia di Urologia.

Alcuni di questi cibi sono conosciuti da tempo, come il peperoncino, il cioccolato e le ostriche. Altri alimenti sono una novità per le donne che sono interessate ad aumentare la produzione di testosterone e aumentare la libido, tra questi ci sono il miele, l’avena e le uova.

Ci sono poi degli cibi che migliorano la fertilità nell’uomo, gli esperti consigliano di bere a colazione spremuta di arancia o di pompelmo, di mangiare verdure a foglia verde, insalata di pomodori, spinaci  e legumi. Si sconsigliano le bevande zuccherate, gassate e in genere i cibi con troppi grassi saturi, anche il consumo di alcool può influire sia sul desidero d’intimità negli uomini e sia sulla loro fertilità.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche