Fender e gli U2 per il rilancio del noto e storico marchio di chitarre, la storia del rock ha però commesso un passo falso dopo l’ingresso in borsa.
Oggi la strategia è quella di rilanciarsi grazie a due testimonial di altissimo livello, il cuore degli U2 ovvero Bono Vox e The Edge.
I due sono infatti stati arruolati dal marchio Fender per “svecchiare” la chitarra che ha fatto la storia del rock, metterla al passo coi tempi e guardare a nuove strategie anche attraverso l’attuale panorama musicale digitale.
Leo Fender aveva creato il marchio nel lontano 1946 e oggi dopo aver servito chitarristi di altissimo livello come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Bob Dylan e tanti altri, si legherà a Bono Vox e The Edge degli U2 anche per ritrovare un po’ di verve e per sviluppare nuove idee anche sotto l’aspetto del design.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.