La mafia uccide solo d’estate la serie tv che prende in giro la mafia

La mafia uccide solo d’estate la serie tv che prende in giro la mafia

La mafia uccide solo d’estate è la nuova serie televisiva che andrà in onda su Rai Uno dal prossimo 21 novembre. La serie ha lo stesso nome della pellicola alla quale si è ispirata e vede tra i protagonisti, come anche nel film, Pierfrancesco Diliberto in arte Pif.

L’attore di questo suo nuovo lavoro, in sei puntate ha dichiarato: “Le serie tv entrano nelle case degli italiani più di quanto non faccia il cinema. Così, anche i mafiosi potranno vedere da casa un racconto che smitizza e prende in giro la mafia, che non ha certo il senso dell’umorismo e vuole essere percepita come forte e potente”.

Alla presentazione della fiction era presente anche il Presidente del Senato, Pietro Grasso che del protagonista, ha detto: “Pierfrancesco sa raccontare il fenomeno con ironia, ma sulla base di una seria documentazione. Ti lascia un messaggio e fa pensare”.

Tra gli altri protagonisti ci sono: Nino Frassica, Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna e Valentina D’Agostino, il regista è Luca Ribuoli.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche