La marijuana non fa male, parola di Umberto Veronesi

L’oncologo Umberto Veronesi è da sempre a favore della liberalizzazione delle droghe leggere, e questa non è una novità.

In una recente intervista, per un noto settimanale italiano, ha però rilasciato alcune dichiarazioni, circa l’uso della marijuana che hanno dato adito ad alcuni commenti.L’oncologo, ha affermato sostanzialmente che la marijuana non fa male, dunque i danni da spinello sono praticamente inesistenti.

Più nello specifico, Veronesi ha dichiarato: “Quando ricoprii l’incarico anni or sono, mi posi anch’io questa domanda. E me la posi anche come medico e soprattutto come padre di famiglia. Ebbene, la commissione scientifica che avevo nominato concluse che i cosiddetti ‘danni da spinello’ sono praticamente inesistenti. Dopo quella, altre commissioni scientifiche giunsero alle stesse conclusioni. E oggi perfino l’Organizzazione mondiale della sanità ha invitato i governi a depenalizzare l’uso personale di marijuana, consapevole su dati scientifici che l’uso di spinelli non fa male”.

La marijuana non fa male, parola di Umberto Veronesi

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche