Lezione choc sugli omosessuali all’istituto Pininfarina

Lezione choc sugli omosessuali all'istituto Pininfarina

E’ successo all’istituto “Pininfarina” di Moncalieri e adesso ne parlano tutti.Stiamo parlando della vicenda che ha coinvolto una classe di studenti e una docente di religione la quale parlando degli omosessuali li ha definiti non normali.A raccontarlo è un giovane studente della classe in cui la discussione ha avuto luogo e nello specifico il ragazzo ha raccontato di come si è svolta per esattezza la vicenda.

“Alla seconda ora c’era religione: quando è arrivata la prof un mio compagno, alzando la mano, le ha chiesto cosa pensasse “dei finocchi” e se per lei fossero “persone normali”. Lei subito ha fatto una battuta: “I finocchi sono verdure”; poi ha aggiunto che, se si riferiva alle persone omosessuali, non si possono considerare normali poiché la natura non prevede l’omosessualità e quindi non è considerabile normale. Ha anche aggiunto che non ha mai visto animali gay”.

Una lezione choc di cui adesso parlano tutti e che ha dato luogo ad una serie di proteste da parte di studenti, politici e da parte dell’Arcigay.Quest’ultima ha infatti dichiarato “Se confermato si tratta di un episodio gravissimo ma attendiamo le verifiche interne della scuola”.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche