L’obesità è dovuta all’apnea notturna del sonno

Gli specialisti affermano che una delle cause e conseguenze più importanti dell’obesità è “l’apnea notturna”.

obesita dovuta a apnea notturna del sonno

Apnea notturna è causa e conseguenza dell’obesità

Il russare è un indicatore molto importante per l’apnea notturna, che può essere pericolosa per la vita se non trattata, gli specialisti affermano che: “Il 90% delle persone con apnea notturna lamenta anche una condizione di russo. Pertanto, il russare è un segno che dovrebbe essere preso in considerazione, specialmente nelle persone obese e in sovrappeso“.

L’apnea notturna è un problema molto comune che impedisce di soddisfare l’esigenza di un sonno sano. I dottori spiegano che tale problema ha attirato l’attenzione sulla relazione tra obesità e apnea notturna, che è diventata un problema sanitario globale.

C’è una grave relazione tra russare, apnea notturna e obesità, sottolineando che il russare, che è uno dei più importanti indicatori di apnea notturna, è considerato poco importante in questa direzione, ma dovrebbe essere tenuto in considerazione.

L’apnea notturna è una malattia rischiosa con sintomi come la cessazione della respirazione durante il sonno e l’incapacità di ottenere ossigeno spiegano i dottori:

L’obesità è il più grande fattore di rischio per l’apnea notturna, mentre l’apnea notturna rappresenta anche un rischio per l’obesità. Pertanto, ci sono due fattori che fanno crescere il problema in un circolo vizioso che si influenza a vicenda. Stiamo parlando di un problema importante“.

L’apnea notturna è più comune negli adulti di età superiore ai 40 anni, specialmente negli uomini si specifica che: “I pazienti non riescono a dormire profondamente perché si svegliano molte volte durante la notte a causa della cessazione della respirazione“.

L’apnea notturna può essere facilmente rilevata con un test del sonno chiamato polisomonografia, gli specialisti spiegano:

Questo test, che applichiamo a pazienti con sospetta apnea notturna, può essere eseguito pernottando in ambiente ospedaliero o effettuando misurazioni a casa del paziente. Nel caso in cui venga rilevata un’apnea notturna dopo che sono state rilevate le registrazioni del sonno. Inoltre, al paziente viene fornito un sonno di qualità con dispositivi che supportano la respirazione. Pertanto, i possibili rischi possono essere ridotti“.