Si sta svolgendo in questi giorni presso la città di Lucca, in Toscana una grande fiera del fumetto, giochi da tavola e videogames, o meglio potremmo definirla una tra le più grandi fiere del settore di tutta Europa, ovvero il Lucca Comics & Games giunta alla 21° edizione.
Quella di oggi sarà una giornata ricca di eventi, soprattutto per l’area Movie di Lucca Comics &Games. Tanti gli ospiti attesi, tra i quali artisti di un grande calibro internazionale, come il regista Keiichi Sato, che in anteprima presenterà I cavalieri dello Zodiaco, in una versione sicuramente rivisitata, e poi ancora il compositore Yoshihiro, il produttore del film Yosuke Asama.
Grande attesa, poi per l’arrivo del Premio Oscar Gabriele Salvatores, che coglierà l’occasione per presentare il suo ultimo film dal titolo Il ragazzo invisibile, alla cui presentazione parteciperà anche il protagonista della pellicola Ludovico Girardello.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.