I parenti di Lucio Dalla, hanno deciso di mettere all’asta diversi beni del cantautore bolognese per poter finanziare la fondazione che porta il suo nome.
Sarà venduta parte della casa bolognese di Dalla, la villa di Milo in provincia di Catania e una delle sue tanto amate barche lo yacht Brilla e Billy.
Il ricavato di queste vendite, come è stato spiegato dai suoi parenti, in parte servirà per finanziare la casa museo Lucio Dalla, che dovrebbe essere inaugurata nei prossimi mesi.
- Lucio Dalla il suo ricordo carico di polemiche
- “Senza Lucio”, al cinema oggi 4 e domani 5 Marzo
- Tre anni senza Lucio Dalla, domani avrebbe compiuto 72 anni
Da oggi, 8 agosto, sarà possibile tramite il sito Immobilire.it visionare i beni del cantautore bolognese e le offerte dovranno pervenire in busta chiusa entro il prossimo 30 settembre.
All’iniziativa è stato dato il nome “Spazi di Lucio” e terminerà il 2 ottobre, giorno nel quale si apriranno le buste delle offerte pervenute e i beni tanto cari a Lucio Dalla passeranno in mano di qualche uso fans o di qualche imprenditore in grado di creare un business intorno a un personaggio famoso e amato da milioni di ammiratori.

