Mafia Capitale è realtà non si tratta di illazioni, di congiure o quant’altro, è proprio la Cassazione ha confermarlo.
La sesta sezione della Cassazione ha infatti confermato che Salvatore Buzzi, arrestato proprio per l’inchiesta Mafia Capitale, resta in carcere, non è stato accettato il ricorso da parte della difesa, ma insieme a lui anche Franco Panzironi e Luca Odevaine restano in custodia cautelare, come sottolineato in un articolo dell’Agi.
Complessivamente rigettati anche i ricorsi di Agostino Gaglianone, Carlo Maria Guarany, mentre ci sarà un ulteriore riesma eper Mario Schina, Emanuela Bugitti e Giuseppe Mogliani, niente aggravante mafiosa invece per Giovanni De Carlo.
Insomma lo zoccolo duro dell’inchiesta su Mafia Capitale resta in piedi e anzi viene rafforzato dalla Cassazione.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.