E’ prevista per il prossimo 21 Maggio 2015 l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del nuovo film scritto e diretto dal celebre regista, sceneggiatore e scrittore italiano Paolo Sorrentino ed intitolato “Youth – La giovinezza“.Dopo il grande successo ottenuto con il film del 2013 diretto dallo stesso Paolo Sorrentino ed intitolato “La grande bellezza” con il quale il regista ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero, il Golden Globe come miglior film straniero, il BAFTA come miglior film in lingua straniera, quattro European Film Awards, nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e numerosi altri premi internazionali ecco che il regista è pronto a tornare al cinema con un nuovo film e proprio nel corso della giornata di ieri è stato reso pubblico il primo teaser della pellicola.
In “Youth – La giovinezza” è presente un cast di artisti molto bravi e apprezzati in tutto il mondo ovvero l’attore britannico Michael Caine, vincitore di due Oscar, l’attore e produttore cinematografico statunitense Harvey Keitel, la celebre ‘attrice e produttrice cinematografica statunitense Jane Fonda vincitrice di due Premi Oscar, sei Golden Globe e un Emmy Award, l’attrice britannica Rachel Weisz e tanti altri ancora.
Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori e co-prodotto da Indigo Film, Pathé, Bis Films, RSI, C-Film, Number 9 Films e Medusa Film.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.