Malore per Piero Angela durante un’inaugurazione

Piero Angela ha avuto un piccolo malore, ma per fortuna nulla di grave. Il conduttore televisivo, famoso per aver condotto per tanto tempo, Superquark, è stato trasportato in ospedale in seguito ad malore.

Piero Angela, si trovata all’inaugurazione del museo multimediale dedicato alla Grande Guerra, quando si è sentito male. Dopo tutti gli accertamenti di rito, i medici hanno accertato che si è trattato di un semplice mancamento dovuto da una insolazione, quindi è stato subito dimesso. Il conduttore, ma anche divulgatore scientifico, giornalista e scrittore, è nato a Torino nel 1928. Negli anni, a testimonianza della grande ammirazione che l’Italia ha nei suoi confronti, sono state attribuite a Piero Angela nove lauree honori causa e molti riconoscimenti arrivati anche dall’estero, come la medaglia d’oro per cultura della Repubblica Italiana nel 2002.

Malore per Piero Angela durante un'inaugurazione

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche