In queste ore il maltempo sta imperversando sul nostro paese in particolare al centro e al sud della penisola e violenti temporali si sono abbattuti in diversi regioni.
A Roma, per l’esattezza nella zona della Garbatella, due uomini un ventinovenne e un quarantaquattrenne sono stati coliti da un fulmine mentre erano in un parco della zona.
In compagnia di altri amici erano intenti a giocare una partita di polo bike e si erano riparati sotto un albero quando è iniziato il temporale. I due sono stati colpiti da un fulmine rimanendo folgorati, uno è stato preso in pieno e l’altro è stato sbalzato. I primi soccorsi sono stati prestati dagli amici presenti che hanno praticato anche un massaggio cardiaco. Al momento dell’arrivo del personale medico nessuno dei due era cosciente.
- Come capire la distanza di un fulmine
- Maltempo sta provocando violente inondazioni in Giappone
- Maltempo continua a flagellare lo stivale da nord a sud
Ricoverati entrambi con codice rosso in due ospedali diversi della Capitale, hanno riportato ustioni e contusioni. Uno dei due è stato sottoposto da una tac e per entrambi la prognosi resta riservata anche se sembra non siano in gravi condizioni.
