Il maltempo non abbandona l’Italia a soffrire in queste ore a causa dei forti temporali è la Lombardia. E’ di un morto l’amaro bilancio.
E’ stato ripescato senza vita il corpo del settantenne caduto nel Lago di Como, mentre tentava di ormeggiare la sua barca.
Dal Lago Maggiore al Lago di Como la situazione ugualmente racconta di acque esondate e di rischi per le persone.
Ticino e Lambro sono i fiumi tenuti sotto osservazione dagli esperti della Protezione Civile.
Bollino rosso, secondo gli esperti, ancora per giorni. Piogge e temporali sono previste per tutto il fine settimana.
Una nuova perturbazione è in arrivo nella notte tra venerdì e sabato.
Secondo gli esperti nuove e forti piogge continueranno ad interessare tutte le regioni del Nord, almeno fino a mercoledì 19 Novembre.
Insomma rimasta solo un ricordo l’estate di San Martino, impermeabili, svila e ombrelli accompagneranno gli italiani ancora per diversi giorni.
Liguria, Piemonte, Lombardia e

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.