Ha fatto vincere all’Italia la coppa del mondo, quindi sarà per sempre nel cuore degli italiani il Mister, quello che ha guidato gli 11 azzurri alla conquista del mondo, almeno sul campo da calcio.
E suonano rassicuranti quindi le sue parole quando, a sole due settimane dall’inizio dei mondiali in Brasile, Marcello Lippi si dice fiducioso: a suo parere sono molte le similitudine tra la formazione di Cesare Prandelli e gli 11 che alzarono la coppa 8 anni fa, e se si arriva sul campo al massimo della forma fisica e psicologica, sono molte le possibilità di far bene.
Sulla carta le nazionali favorire sono ben altre, Brasile e Germania in primis, ma gli stessi giocatori sono molto fiduciosi, a partire da Montolivo che pensa che gli azzurri possono stupire e far ricredere il resto del mondo con le proprie potenzialità.
L’Italia che si presenterà in Brasile è più matura di quella agli europei di due anni fa, e ci sono molti talenti che aspettano di esprimersi al meglio. Che Balotelli possa riguadagnare la fiducia degli italiani? Staremo a vedere.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.