Sta sconvolgendo il mondo intero, nelle ultime ore, la notizia che giunge da Acapulco, la città e il porto principale dello Stato di Guerrero, uno stato del Messico. Nello specifico la notizia riguarda il ritrovamento di 61 cadaveri all’interno del ” Crematorio del Pacifico”. La polizia è intervenuta in seguito alla segnalazione di alcuni abitanti della zona che si lamentavano per il brutto odore provienete dalla zona in cui si trova il forno crematorio. Sicuramente però, quello che non si aspettavano, era di trovare i cadaveri di 61 persone.
Le autorità locali hanno dichiarato a tal proposito “I corpi erano in avanzato stato di decomposizione” , ma hanno anche voluto precisare che i corpi non sono stati bruciati ma coperti da calce e lenzuola bianche.
Ancora non è stato possibile effettuare alcuna identificazione su nessuno dei 61 cadaveri, ma la maggiore preoccupazione è che, alcuni di questi, potrebbero appartenere ai 43 studenti scomparsi nel nulla lo scorso mese di settembre nella stessa regione.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.