Meteorologia, arriva Ciclope a portare il caldo africano

Redazione

L’estate tanto attesa, tanto sognata nel lunghissimo periodo invernale, è finalmente arrivata: una prima ondata di caldo sta invadendo in queste ore la nostra penisola e ci porterà tutti, o almeno i fortunati che possono già permetterselo, sulle bianche spiagge.

E’ arrivato Ciclope, che ha portato il caldo africano: tra oggi e domani sono previsti anche 30 gradi su molte zone, e si è portato avanti dato che sulla carta il solstizio d’estate è solo tra un paio di settimane.

In città come Roma, Milano, Firenze, Napoli, Bolzano sono previsti anche picchi di 33-35 gradi e fino alla settimana prossima saranno le zone del nord Italia a soffrire di più la calura, che sta invadendo dall’Africa anche tutta Europa.

Coi primi caldi si corre subito ai ripari e si cercano subito i primi rimedi. Importantissime le solite ma fondamentali raccomandazioni: bere molto, esporsi con cautela, non uscire nelle ore centrali con particolare attenzione ad anziani e bambini.

 

Meteorologia, arriva Ciclope a portare il caldo africano

Next Post

Carcinoma alla prostata, i cani sarebbero capaci di fiutarlo

Purtroppo per gli uomini, il carcinoma alla prostata è una tipologia di cancro che sempre più li affligge e ad un’età sempre minore rispetto al passato. Se preso in tempo, questo cancro permette una pronta guarigione anche se tende a ripresentarsi negli anni, ma può portare anche alla morte se […]