Dopo una vita di successi ci lascia Mickey Rooney alla veneranda età di 93 anni, nato il 23 settembre del 1920, fu un artista precoce dato che a soli due anni aveva già debuttato insieme al padre in uno spettacolo.
Il suo primo periodo è molto florido la sua faccia pulita da ragazzino è molto ricercata e viene ingaggiato per molte pellicole nei primi anni 30 senza sosta fino agli anni 70, una enorme media di apparizioni artistiche.
Si parte dal mitico Tom Mix nei primi anni 30, passando per Il rifugio, Capitani Coraggiosi, Il sogno di una notte di mezza estate, Gran Premio, I ragazzi di Broadway.
Senza sosta fino agli anni 70 dove i suoi ruoli si riducono fino ad interpretare quattro film in quegli anni, e un paio di film negli anni 90, per ritornare in gran forma negli anni 90 con un episodio de: La signora in giallo, Er Medici in prima linea.
L’ultima sua apparizione in ordine di tempo è stata accanto a Ben Stiller per Una notte al museo e infine nel 2011 con I Muppets, Mickey Rooney ci lascia all’età di 93 anni dopo aver ricevuto il suo premio alla carriera per i 50 anni.
Mickey Rooney è stato anche candidato ben quattro volte all’Oscar, purtroppo senza mai poter alzare la statuetta, fino ovviamente al premio alla carriera e nel lontano 1939 con uno speciale premio come giovane attore.