Mancano pochi giorni a un gradito e atteso ritorno nel mondo della musica, quello di Mina e Celentano che dopo 18 anni tornano a cantare in coppia.
Il prossimo 24 ottobre uscirà il singolo dal titolo “Amami Amami” singolo che farà da apripista per il nuovo album della coppia d’artisti.
L’album che segna il loro ritorno si chiamerà “Le migliori” e arriverà in vendita il prossimo 11 novembre. Un lavoro che comprende una ventina di inediti e alcune rivisitazioni dei loro brani di maggior successo.
Il disco sarà presentato anche con una speciale serata che dovrebbe andare in onda il 5 dicembre su Rai Uno, dove le due leggende della musica italiana presenteranno questa loro ultima fatica discografica. Lavoro al quale hanno dato inizio nella primavera dello scorso anno, incidendo i duetti tra la sale di registrazione delle case di Mina a Lugano e di Celentano in Brianza.
Un vento atteso da anni, da quando nel 1998 arrivò l’album “Mia-Celentano”, l’album dei record di vendita della discografia italiana con oltre un milione e mezzo di copie vendute e con brani che hanno registrato un successo internazionale, come: “Brivido Felino” e “Acqua e Sale”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.