Ancora ascolti da record per la nuova puntata del “Commissario Montalbano” trasmessa lunedì sera in prima serata su Rai Uno.
Sono sempre di più i telespettatori che dopo diciotto anni continuano ad appassionarsi alle strie nate dalla penna di Camilleri e interpretate magistralmente da Luca Zingaretti che veste dalla prima serie i panni del commissario Montalbano.
Le ultime indagini di Montalbano e della sua squadra hanno raggiunto gli ascolti record di 11,2 milioni di telespettatori con uno share del 44,1%. Il miglior risultato degli ultimi quindici anni per la fiction targata Rai, superando anche gli ascolti delle ultime edizioni del Festival di Sanremo.
- Il Commissario Montalbano torna con due nuovi episodi
- Montalbano potrebbe lasciare la Sicilia e trasferirsi in Puglia
Il Direttore Generale della Rai, Antonio Campo Dell’Orto ha commentato con queste parole questo splendido risultato: “Lo straordinario risultato del Commissario Montalbano ci rende soddisfatti e orgogliosi. Serie tv dal carattere universale, giallo avvincente e racconto gentile di una Sicilia senza tempo, la saga di Montalbano continua ad appassionare il pubblico oggi più di prima. Dalla penna di Camilleri alla qualità di un grande prodotto televisivo che oggi sbarca anche su Rai Play, la Rai dimostra ancora una volta di saper emozionare gli italiani con un’offerta che mescola tradizione e innovazione e che rappresenta un’eccellenza che supera i confini nazionali”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.