Il Commissario Montalbano torna con due nuovi episodi

Redazione

Per la gioia dei suoi tantissimi fan il Commissario Montalbano torna sul piccolo schermo con due nuovi episodi, tratti dai romanzi di Andrea Camilleri. Torna la serie dei record, record sia di ascolti e sia dei paese nei quali in questi anni è stata trasmessa

Ancora una volta a vestire i panni del commissario siciliano è Luca Zingaretti, con il suo commissariato al gran completo. Livia, la fidanzata storica del Commissario ha un volto nuovo e in questi due episodi ad interpretarla è l’attrice Sonia Bergamasco che ha preso il posto di Lina Perned.

Luca Zingaretti ha parlato del suo personaggio e ha definito Montalbano: “È l’uomo che ogni uomo vorrebbe essere, e il compagno che ogni donna vorrebbe al suo fianco. In questi anni l’Italia è cambiata tantissimo però Montalbano conserva la sua identità pur assumendo atteggiamenti diversi rispetto a quello che gli è capitato intorno. E’ un uomo che ha trovato se stesso e il suo equilibrio. Non ha la smania di comprare l’ultimo modello di telefonino, ha una vecchia macchina, i soldi non sono la sua priorità: gli basta la sua casa da dove vede il mare, la fedeltà dei suoi uomini e Livia”

I due nuovi episodi saranno trasmessi su RaiUno lunedì 29 febbraio e dopo sette giorni il 7 marzo. Le due nuove avventure, “Una faccenda delicata” e “La piramide di fango” sono tratte dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano”.

Next Post

Fabio De Luigi il suo debutto da regista

Esce giovedì il primo film che vede Fabio De Luigi non soltanto in veste di attore protagonista ma anche in veste di regista e di sceneggiatore. La pellicola s’intitola “Tiramisù” e tra i protagonisti oltre a Fabio De Luigi ci sono :Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni […]
Fabio De Luigi il suo debutto da regista