Washington avrà conseguenze imprevedibili se continuerà a fornire armi all’Ucraina, il nuovo avvertimento che Mosca ha inviato agli Stati Uniti, secondo quanto riportato dal Washington Post.
La Russia ha inviato note diplomatiche agli Stati Uniti e ad altre nazioni sui trasferimenti di armi all’Ucraina, ha confermato un portavoce del ministero degli Esteri russo, ma non ha approfondito il contenuto dei messaggi.

“Chiediamo agli Stati Uniti e ai loro alleati di fermare la militarizzazione irresponsabile dell’Ucraina“, ha citato il giornale dicendo che gli armamenti avrebbero conseguenze imprevedibili per la sicurezza regionale ed internazionale.
- Console di Gioco Russe: Riusciranno a Competere con Xbox e PlayStation?
- Tensioni tra Russia e Polonia: Minacce sulla Base Missilistica della NATO
- Mosca Risponde: Utilizzo dei Beni Esteri Congelati come Contromisura
L’elenco afferma con precisione, secondo notizie trapelate di stampa, che “le spedizioni degli Stati Uniti e della NATO dei sistemi d’arma più sensibili all’Ucraina” stanno solo alimentando la guerra.
Il documento non è stato il primo di fila che Mosca ha inviato all’amministrazione Biden, ma non è stato firmato dal presidente russo Vladimir Putin o da qualsiasi altro alto funzionario.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.