Nasce applicazione per diagnosticare il melanoma

Nasce applicazione per diagnosticare il melanoma

Nasce una nuova applicazione per la diagnosi precoce del melanoma, considerato dall’OMS il settimo tumore maligno più frequente al mondo.

Tale applicazione è stata ideata e progettata grazie al lavoro congiunto dell’Università di Salerno e dell’Università Federico II di Napoli i quali hanno presentato questo loro progetto nel corso del Congresso Nazionale dell’Associazione dermatologi ospedalieri italiani, dove tale applicazione è stata lasciata ad alcuni dermatologi italiani allo scopo di effettuare ulteriori sperimentazioni.

L’applicazione è risultata molto utile nella diagnosi dei melanomi, uno strumento molto apprezzato anche dai tantissimi dermatologi italiani che avranno un’arma in più per rilevare con maggiore efficienza e in tempi ancora più brevi la presenza di lesioni melanocitiche sospette. L’applicazione prende il nome di ” 13 dermoscopy app”.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche