Il prossimo 28 giugno a Taormina si terrà la premiazione dei Nastri D’Argento, nel Teatro Antico, e oggi sono state rese note le tante attese nomination.
Questa è la 68esima edizione, e come previsto ampiamente dalla critica, il film che fa il pienone di di nastri, ben 8, è “Capitale Umano”, di Paolo Virzì, ma a sorpresa, segue in coda il film rivelazione “Song’e Napule”, un noir comico dei Manetti Bros.
Tra i 5 film principali che si contenderanno i premi anche “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek e anche Alice Rohrwacher con “Le meraviglie”.
Il Nastro dell’anno 2014 tributato a La sedia della felicità di Carlo Mazzacurati, premi alla carriera per Francesco Rosi, Piero Tosi, Marina Cicogna.
I film selezionati e candidati quest’anno sono stati ben 34, anche se 15 hanno solo una candidatura.
Attesa per i fortunati che potranno assistervi dal vivo, mentre per il resto del pubblico c’è come ogni anno la seconda serata su rai uno.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.