Nastro D’Argento, uscite le candidature ufficiali

Il prossimo 28 giugno a Taormina si terrà la premiazione dei Nastri D’Argento, nel Teatro Antico, e oggi sono state rese note le tante attese nomination.

Questa è la 68esima edizione, e come previsto ampiamente dalla critica, il film che fa il pienone di di nastri, ben 8, è “Capitale Umano”, di Paolo Virzì, ma a sorpresa, segue in coda il film rivelazione “Song’e Napule”, un noir comico dei Manetti Bros.

Tra i 5 film principali che si contenderanno i premi anche “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek e anche Alice Rohrwacher con “Le meraviglie”.

Il Nastro dell’anno 2014 tributato a La sedia della felicità di Carlo Mazzacurati, premi alla carriera per Francesco Rosi, Piero Tosi, Marina Cicogna.

I film selezionati e candidati quest’anno sono stati ben 34, anche se 15 hanno solo una candidatura.

Attesa per i fortunati che potranno assistervi dal vivo, mentre per il resto del pubblico c’è come ogni anno la seconda serata su rai uno.

Nastro D'Argento, uscite le candidature ufficiali

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche