Nemtsov: oggi i funerali ma senza fidanzata

Si svolgeranno oggi i funerali di Boris Nemtsov, l’oppositore russo ucciso venerdì scorso colpito da quattro colpi di pistola. La testimone-fidanzata secondo fonti del luogo sarebbe ritornata nel suo paese proprio il giorno del funerale di Nemtsov.

L’uomo sarà sepolto,oggi, a Mosca vicino a Anna Politkovskaia e ai suoi funerali mancheranno gli affetti più cari. Infatti, non ci sarà anche il suo amico blogger anti Putin, Alexiei Navalni, che deve scontare quindici giorni di carcere e a cui è stata respinta la richiesta di essere presente al funerale.

Ma mancherà anche un’intera classe politica a partire da Putin che nonostante si sia mostrato vicino nella morte di Nemtsov non sarà presente ma manderà un suo rappresentante.

Non ci sarà nemmeno il Premier ne i ministri. Solo qualche deputato o senatore a titolo personale. L’Unione Europea invierà ventotto ambasciatori e parteciperà il capo della delegazione europea in Russia, Vygaudas Usackas. Ma sino ad ora nessun altro nome è stato fatto.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche