C’è una nuova pista da seguire nell’indagine sulla sparizione di Madeleine McCann. La bambina è sparita in Portogallo nel 2007. Madeleine aveva quattro anni.
Sono trascorsi sette anni e le indagini sono proseguite, la nuova pista che stanno seguendo le autorità inglese e lusitane sono le tracce di un uomo. L’uomo si è reso protagonista negativo di atti di violenza su ai danni di cinque bambine. Era tra il 2004 e 2010.
La zona dove sono state vittima di violenza è la stessa nella quale è scomparsa, Madeleine. La zona è quella dell’Algarve.
L’uomo è un sospetto pedofilo seriale che per sei anni ha abusato di bambine. L’età delle bimbe era tra i sette ed i dieci anni. Il sospetto si era introdotto nelle case di villaggi turistici dell’Algarve. Le autorità descrivono questo uomo come: “malsano interesse per le bambine piccole bianche”.
L’identikit descrive l’uomo come: “abbronzato e con i capelli scuri, caratterizzato da un inglese parlato con accento straniero”. Si è risalito anche agli abiti del sospetto. Maglia rossa a maniche lunghe, con un cerchio bianco sulla schiena.
L’ispettore capo Andy Redwood ha dichiarato: “Dobbiamo stabilire l’identità di quest’uomo, si tratta di reati gravi per i quali nessuno è stato incriminato. Dobbiamo anche stabilire se questi sono legati alla scomparsa di Madeleine”.