Una grande notizia è in arrivo per tutte le future mamme che, grazie ad un nuovissimo e potente strumento tecnologico, avranno la possibilità di vedere in maniera dettagliata il bambino che portano in grembo. Stiamo parlando nello specifico del nuovo ecografo in 4D creato dalla General Eletric e che non ha nulla a che vedere con i vecchi strumenti utilizzati per le ecografie.
Infatti, se in passato, con le ecografie in 2D, per i meno esperti era difficile distinguere le parti del corpo del feto, adesso con questo nuovo ecografo sarà possibile vedere il feto a colori e in movimento. Sarà proprio grazie a questo strumento che il ginecologo e i futuri genitori potranno conoscere più a fondo il bambino e perché no, il medico potrà dare ai futuri mamma e papà anche qualche consiglio in più.
Sulla questione si è espresso il presidente e ad di GE Healthcare Italia ovvero Marco Campione, il quale ha affermato “Siamo particolarmente felici di portare anche in Italia questo dispositivo a ultrasuoni innovativo, che potrà consentire ai clinici di monitorare sempre meglio la crescita del feto. La tecnologia HDlive permette una più profonda comprensione dell’anatomia fetale e può aiutare a rivelare dettagli che solitamente non sono visibili. Questo aiuterà i medici a fornire migliori cure alla madre e al bambino ancor prima della nascita”.”
- I più grandi fallimenti tecnologici del 2023
- Esplorando le Tecnologie Emergenti del 2023!
- Bambini e tecnologia. I pediatri consigliano ai genitori di prestare attenzione

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.