Arriva nei cinema del nostro paese giovedì primo maggio, il cartone animato che ha sbancato i botteghini negli Stati Uniti, dove è arrivato lo scorso 17 gennaio, parliamo di “Nut Job Operazione noccioline”. La pellicola negli usa ha incassato oltre settanta milioni di dollari.
“Nut Job Operazione nocciole” è un film d’animazione che parla delle avventure di uno scoiattolo dal nome Spocchia e di un suo amico un topo che si chiama Buddy, che hanno l’intenzione di procurarsi le provviste per ‘inverno, derubando un negozio che vende ogni sorta di noci e noccioline. Dovranno vedersela però con gli altri abitanti del parco e con una banda di criminali che ha intenzione di fare un colpo nella banca accanto al negozio di noccioline.
Le avventure di questi simpatici animaletti, sono ambientate nella New York degli anni cinquanta. Questa scelta è stata fatta dal regista Peter Lepeniotis, poiché se avesse ambientato il film ai giorni nostri poteva esserci un risolto violento, per quanto concerneva la banda che tenta il colpo al caveau della banca.