Questa estate si sta dimostrando caldissima, soprattutto nelle regioni del sud dove rovesci e temporali sono a dir poco sporadici e le temperature percepite superano abbondantemente i trenta gradi.
Ma si sa che il tempo è ballerino, anche durante la bella stagione, ed un cambio repentino nelle condizioni meteo ha costretto Palermo a fare i conti con un violento nubifragio.
Le scene che i molti video condivisi anche sui social raccontano sembrano da film: l’arteria che attraversa la città è un fiume in piena, il traffico in tilt, macchine trascinate dalla furia dell’acqua e automobilisti, tra cui anziani, che a nuoto cercano di raggiungere un luogo sicuro, abbandonando i mezzi.
- Mostre d’Arte Imperdibili in Italia nel 2025
 - Chi ha portato internet in Italia?
 - Palermo, morte improvvisa per un neonato di quattro mesi
 

In pochi minuti molte zone si sono allagate, decine le segnalazioni giunte ai centralini dei vigili del fuoco per richieste di intervento.
Una ragazza a bordo di una vettura è stata salvata dai sommozzatori dei vigili del fuoco che l’hanno tirata fuori dalla vettura ormai allagata.
Auto impantanate sono state registrate nella zona di viale Michelangelo e in via Ugo la Malfa, garage e scantinati allagati a Cruillas, Pallavicino e nella zona di San Filippo Neri.
Addirittura si contano due vittime rimaste intrappolate dentro alla loro macchina: si tratta di due occupanti della stessa auto.
