Parigi, troppi lucchetti dell’amore fanno crollare ringhiera sul Pont des Artes

Parigi, troppi lucchetti dell’amore fanno crollare ringhiera sul Pont des Artes

Il problema dei lucchetti non è stato soltanto a Roma, dove il lampione Ponte Milvio crollò nell’aprile del 2007. Sul lampione reso celebre dal best seller di Federico Moccia, furono lasciati centinai e centinai di lucchetti da parte di innamorati di tutto il mondo in pegno del loro amore.

Il peso delle promesse d’amore ha fatto i suoi danni anche a Parigi,dove è crollata una parte della ringhiera del Pont des Arts. Il ponte sulla Senna è uno dei più conosciuti della capitale francese, fu fatto costruire da Napoleone Bonaparte nel 1804. E’ uno dei simboli del romanticismo parigino e in quanto tale tante coppie di innamorati hanno pensato di lasciare il loro “lucchetto dell’amore” alla ringhiera del ponte, che non ha più retto a questo peso non previsto.

Domenica pomeriggio la polizia ha dovuto transennare il ponte, per permetter la messa in sicurezza del parapetto che da anni è sommerso da un numero impressionante di lucchetti.

Parigi, troppi lucchetti dell’amore fanno crollare ringhiera sul Pont des Artes

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche