Paura per il Po: sabato temporali al nord

fiume po allerta maltempo

Livello delle acque superato e rischio esondazioni per il fiume Po.

In queste ore il più grande corso d’acqua italiano diventa un osservato speciale.

Le forti piogge e i temporali ne hanno ingrossato le acque tanto da far superare i livelli di guardia e temere la piena.

Attivato l’allarme per alcuni comuni, attraversati dal fiume, in Emilia Romagna.

Un occhio al cielo e l’altro alle previsioni meteo  che anche per questo fine settimana non preannunciano nulla di buono.

Per sabato 15 Novembre gli esperti prevedono peggioramenti al Nord e sulle zone Tirreniche con piogge intense ed abbondanti. Al Sud, prevarrà il sole per buona parte del giorno. Neve sulle Alpi sino a 1500-2000m.

Domenica 16 Novembre: Ancora instabile su tutto il versante tirrenico e Triveneto con neve sulle Alpi sino a 1300-1700m, mentre migliora in giornata al Nordovest. Sole prevalente su buona parte del Sud.

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche