Peperoncino allunga la vita e lenisce il dolore

Peperoncino allunga la vita e lenisce il dolore

Il peperoncino e anche la paprika, che è una macinazione di diverse qualità di peperoncini, sono due spezie che oltre a essere piacevoli al palato per coloro che amano il piccante, aiutano anche a vivere più a lungo e alleviare la percezione del dolore.

A fare questa nuova scoperta su un’ulteriore proprietà di queste spezie sono stati i ricercatori dell’Università della California. Questi studiosi hanno esaminato gli effetti del peperoncino piccante e della paprika su dei topi da laboratorio e hanno scoperto che non soltanto questi animali vivevano più a lungo ma che contraevano anche meno patologie tumorali, inoltre in loro si è riscontrato anche un migliore metabolismo.

Mangiare queste spezie piccanti crea nell’orgasmo una naturale formazione di capsaicina, sostanza in grado di bloccare il dolore. Uno dei ricercatori di questo studio, il dr Dillin ha asserito, che: “Un’ ingestione regolare di capsaicina può prevenire problemi metabolici legati all’età e aumentare la longevità”.

Peperoncino allunga la vita e lenisce il dolore

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche