Perchè non vediamo più camminare la Regina Elisabetta

Perche non vediamo piu camminare la Regina Elisabetta

La regina Elisabetta II d’Inghilterra soffre di problemi di salute da metà dello scorso anno, secondo fonti ben informate.

Perche non vediamo piu camminare la Regina Elisabetta

A quali manifestazioni non ha partecipato la regina Elisabetta

La regina, che è diventata più fragile dopo la morte del marito di 74 anni, il principe Filippo, ha annullato alcuni dei suoi programmi per questo motivo. Uno di questi è l’apertura del parlamento, rappresentato oggi dal figlio maggiore, il principe Carlo, e dal pronipote, il principe William.

Nella dichiarazione rilasciata da Buckingham Palace, si affermava che la Regina aveva “problemi di mobilità episodici” e quindi non poteva presenziare all’apertura del parlamento.

I “problemi di mobilità episodici” in questa affermazione, sono stati la parte interessante per i media di tutto il mondo.

Secondo i medici, ci possono essere molte ragioni per questo problema, che si verifica soprattutto in età avanzata. A volte debolezza muscolare, a volte problemi articolari, a volte disturbi neurologici possono causare problemi di mobilità intermittente.

La ragione, dell’assenza della regina che ha compiuto 96 anni il mese scorso, non è stata spiegata chiaramente da Buckingham Palace, in particolare la causa della sua mobilità limitata.

C’è da dire che la regina Elisabetta II, sopravvissuta al Covid-19 poco tempo fa, è stata sempre più consigliata dai suoi medici, di partecipare ad eventi affollati con minore frequenza.

Secondo alcuni pareri, è normale che la mobilità delle persone che hanno avuto il Covid 19, in particolare degli anziani, ne risenta. Anche se vaccinati a causa della loro età avanzata, possono avere difficoltà anche durante la loro vita quotidiana.

fonte@hurriyet

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche