Periscope ora anche su Android: la diretta streaming

Periscope ora anche su Android la diretta streaming

Periscope, l’applicazione per trasmettere in diretta video streaming finora disponibile solo per iPhone, debutta anche su Android.

Gli utilizzatori di Android avranno a disposizione però altre opzioni in più, come per esempio un controllo maggiore sulle notifiche.

L’intera app Periscope potrà a breve essere scaricata direttamente da Google Play.

Tramite essa sarà possibile condividere situazioni, eventi e bellezze in ogni dove, sempre in diretta, dando la possibilità a parenti, amici e cari, di condividere le nostre esperienze e le nostre emozioni senza che trascorra un lasso di tempo importante.

Ci sarà anche la possibilità, tramite Share Notifications, di condividere il Live streaming di altre persone.

E ci sarà anche la Resume Notification, che consente di riprendere a seguire uno streaming dopo un’interruzione, magari a causa di una sospensione dovuta a una telefonata o altro.

Periscope, insomma, si annuncia essere un’importante novità anche per Android nella diretta streaming, per la gioia degli utilizzatori di un’infinità di smartphone.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche