Pfizer: Non solo vaccino, a breve anche i famarci anti covid

Pfizer Non solo vaccino a breve anche i famarci anti covid

L’azienda farmaceutica Pfizer, ha confermato l’enorme lavoro per lo sviluppo di farmaci anti covid-19

Pfizer Non solo vaccino a breve anche i famarci anti covid

Pfizer, il produttore del primo vaccino approvato contro il coronavirus (Covid-19), ha dato una buona notizia.

La società ha annunciato che sono stati avviati i primi studi clinici negli Stati Uniti d’America (USA) per sviluppare un farmaco che può essere somministrato per via orale a pazienti con Covid-19.

La società ha riferito che il farmaco aveva mostrato effetti positivi nei suoi primi studi di laboratorio.

Il farmaco, che dovrebbe impedire al virus di moltiplicarsi nelle cellule, è efficace anche nel trattamento di altre malattie virali come l’HIV e l’epatite C.

Pfizer ha anche riferito che un altro farmaco che può essere utilizzato per trattare pazienti con coronavirus in stadio iniziale è in fase di studio.

Il presidente della Pfizer per la ricerca e lo sviluppo Mikael Dolsten ha detto che il farmaco candidato potrebbe essere prescritto al primo segno di infezione senza che i pazienti vengano ricoverati o rimangano in terapia intensiva.

Gli esperti sanitari ritengono che sia necessaria una serie di trattamenti per porre fine all’epidemia.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche