Le ceneri di Pino Daniele hanno lasciato il Maschio Angioino di Napoli, dopo dieci giorni nei quali il suo popolo gli ha reso omaggio.
A prelevare l’urna è stato il figlio maggiore Alessandro, al quale sono stati consegnati anche un cd con le musiche che in questi giorni echeggiavano nella Sale dei Baroni dove l’urna era stata riposta, delle fotografie del cantautore scomparso e una serie di messaggi.
In migliaia i napoletani che hanno lasciato un messaggio, dopo aver dato il loro ultimo saluto a Pino Daniele. Tredici i libri compilati e non ci sono dediche soltanto in italiano o in napoletano, ma in diverse lingue addirittura in cirillico.
Alessandro Daniele visibilmente commosso non ha voluto rilasciare dichiarazioni e tramite la pagina di Facebook ha ringraziato la città di Napoli per l’affetto che ha dimostrato al loro caro. Affetto che si è sentito ancora una volta anche allo stadio, prima della partita che il Napoli ha disputato contro l’Udinese, l’entrata delle squadre in campo è stata accompagnata dalle note di “Napul’è”.