Un bambino di quattro anni è stato aggredito dal suo cane che lo ha azzannato al volto con ferocia, il bambino ha riportato gravi ferite. Il bimbo è ricoverato con prognosi riservato in ospedale.
E’ accaduto giovedì sette maggio di pomeriggio a Castel Volturno, provincia di Caserta, il bambino viene portato al pronto soccorso dai genitori e poi all’Ospedale Santobono di Napoli. È ricoverato in prognosi riservata.
Il bimbo ha ferite al volto, un trauma facciale con il viso distrutto, una frattura scomposta delle ossa del volto, le ossa nasale frammentate.
I carabinieri hanno fatto i primi accertamenti e hanno visto che il bambino alle 15 era nel cortile di casa. Poi l’aggressione da parte del pitbull di famiglia. Il cane è stato portato al veterinario dell’Asl di Caserta.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.