Prandelli, è ufficiale per altri due anni sarà il ct della Nazionale

Prandelli, è ufficiale per altri due anni sarà il ct della Nazionale

E’ arrivata la notizia ufficiale, Cesare Prandelli sarà l’allenatore dell’Italia per altri due anni aldilà dei risultati che arriveranno dai mondiali in Brasile.

A dare la notizia è stato lo stesso ct, durante una conferenza stampa tenuta a Coverciano dove è con la squadra in ritiro prima della partenza per il Brasile.

Prandelli non ha reso noto i dettagli del contratto che lo legherà alla Figc per altri due anni, con questo rinnovo il tecnico lombardo è tra gli allenatori più longevi sulla panchina azzurra.

Più longevi di lui Vittorio Pozzo primo commissario tecnico che allenò l’Italia la prima volta nel 1912 e poi dal 1929 fino 1946, con ben 97 panchine. L’ altro allenatore dei record è stato Enzo Bearzot che detiene il record di partite come allenatore della Nazionale, sotto la sua guida la nostra Nazionale ha disputato ben 104 incontri e vinse i campionati del mondo nel 1982.

Prandelli, è ufficiale per altri due anni sarà il ct della Nazionale

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche