Primo Maggio, Roma blindata e anche il concertone a piazza San Giovanni

Primo Maggio, Roma blindata e anche il concertone a piazza San Giovanni

Anche per il Concerto del Primo Maggio in programma oggi a piazza San Giovanni a Roma sono altissime le misure di sicurezza per l’allerta terrorismo e sarà un “concerto blindato”.

Saranno decine i varchi d’ingresso per assistere al concerto e ci saranno più controlli, anche con i metal detector. La zona dove si terrà il concerto è stata sottoposta a bonifiche antiterrorismo e lo spazio aereo sovrastante sarà off limits.

Saranno migliaia le persone che saranno in piazza per assistere come ogni anno al Concerto del Primo Maggio organizzato da Cgil, Cisl e Uil. La Questura di Roma ha invitato le persone che intendono partecipare al concerto di ridurre al minino i bagagli che intenderanno portare.

Tra la gente ci saranno diversi agenti in borghese e anche agenti con telecamere che trasmetteranno in diretta le immagini della piazza a un centro di coordinamento che entrerà in azione se dovessero verificarsi delle situazioni di criticità.

La zona del Concertone del Primo Maggio sarà sorvegliata da migliaia di agenti ma a Roma ci saranno diversi eventi che destano preoccupazioni, ci sarà l’Angelus, diversi sit in e manifestazione e in serata anche la partita tra la Lazio e l’Inter.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche