Puglia, svelato il candidato in corsa per il centrodestra

Puglia svelato il candidato in corsa per il centrodestra

Non si tratta di elezioni nazionali, certo, ma di sicuro le regionali sono specchio dell’orientamento generale, ed in special modo del malcontento popolare verso l’uno o l’altro partito.

Ed è proprio per questo che tutti i principali schieramenti politici, in questo momento storico delicatissimo, stanno mettendo in campo i loro “pezzi” forti, per cercare di cambiare le carte in tavola.

Nelle scorse ore è stato annunciato, ad esempio, che il candidato alle Regionali della Puglia dell’anno prossimo per il centrodestra sarà Raffaele Fitto.

L’accordo fra Lega, Forza Italia e il partito di Giorgia Meloni è riassunto in una nota di Fratelli d’Italia che sottolinea il sostegno alla senatrice della Lega Lucia Borgonzoni in Emilia-Romagna e alla deputata di Forza Italia Jole Santelli in Calabria.

Puglia svelato il candidato in corsa per il centrodestra
Nuovo Centro Destra

«Il centrodestra riparte da vent’anni fa, ritorna al passato. Evidentemente in questi anni non è accaduto nulla, d’altra parte è evidente a tutti che non era accaduto nulla, a Bari, dove addirittura hanno dovuto candidare una persona che non faceva parte della loro tradizione politica e adesso tornano a Fitto», il commento a caldo del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

foto@Flickr

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche