Ragazzi sempre più somari a causa della troppa tecnologia

Redazione

Questo è ciò che è emerso da uno studio condotto da Sergio Garbarino del dipartimenti di neuroscienze dell’università di Genova.

Secondo questo studio i ragazzi non riescono ad andare bene a scuola per le poche ore di sonno che si concedono a causa di smartphone, computer e tablet.

Sembra che solo 2 ore passate davanti ad uno schermo retro-illuminato fanno diminuire del 22% la produzione di melatonina cioè l’ormone che regola il sonno-veglia. Ma la troppa tecnologia non colpisce solo il rendimento scolastico:si ripercuote anche sulla capacità di attenzione e aumenta i rischi di vari incidenti.

In conclusione l’abuso di internet, di chat o comunque di eccessivo uso di smartphone e tablet durante il giorno, toglie attenzione alle materie scolastiche dei giovani e li rende meno “vispi”.

Ragazzi sempre più somari a causa della troppa tecnologia

Next Post

Italia esce dalla Watch List degli Stati Uniti

L’Italia esce dalla famosa Watch List creata molti anni fa dall’amministrazione americana nella quale si elencavano i paesi che erano a maggior rischio pirateria e che quindi meno tutelavano i diritti d’autore. La lista cosiddetta Watch List sviluppata nel Rapporto Special 301, oggi aggiornata e nella quale non fa più […]
Italia esce dalla Watch List degli Stati Uniti