Vestiti decenti, niente foto ed altre regole basilari per visitare il feretro della Regina Elisabetta II.

Lunghe attese, vestiti nei limiti della decenza, niente foto; le centinaia di migliaia di persone attese da mercoledì per rendere omaggio alla salma della Regina Elisabetta II al Palazzo di Westminster dovranno attenersi a regole ferree, come rivela il portale news247.gr.
Il corpo della regina sarà trasportato in aereo a Londra dalla Scozia martedì sera. Dopo aver attraversato Buckingham Palace, sarà esposto a Westminster, dove il pubblico potrà farle visita dalle 17:00 di mercoledì ininterrottamente.
Il suo funerale avrà luogo alle 11:00 nell’Abbazia di Westminster.
Più di 200.000 persone avevano reso omaggio nel 2002 al corpo della madre di Elisabetta II. Questa volta, il Times stima che saranno fino a 750.000 persone potrebbero presentarsi per rendere omaggio alla defunta regina, il cui corpo giace in una bara drappeggiata con lo stendardo reale scozzese.
Come scrive APE-MPE, il pubblico dovrà mostrare grande pazienza, poiché la coda dovrebbe essere lunga chilometri nelle strade intorno al palazzo.
Allo stesso tempo, le forze dell’ordine devono affrontare una grande sfida logistica per garantire che il pellegrinaggio popolare si svolga senza problemi.
“C’è il rischio che la coda sia troppo lunga. Dovrai aspettare lunghe ore, spesso durante la notte, senza molte occasioni per sederti“, ha avvertito il governo britannico in un documento che delinea le regole che i cittadini dovrebbero seguire.
Per questo raccomanda al pubblico di portare con sé indumenti adatti a tutte le condizioni atmosferiche, cibo e acqua, da consumare “prima di entrare” nella zona di controllo, nonché un caricabatteria esterno per cellulare.
Nella zona di controllo ci saranno misure di sicurezza “simili a quelle degli aeroporti“, con “restrizioni draconiane” sugli oggetti che il pubblico potrà avere in loro possesso. La sicurezza metterà un braccialetto su ciascuno, che sarà poi successivamente rimosso.
All’interno del palazzo i cittadini non potranno lasciare fiori, candele, piccoli giocattoli o ghirlande, con il governo che ricorda che tali oggetti possono essere depositati in altri luoghi di Londra.
Inoltre, non ti sarà consentito scattare foto o video con un telefono cellulare. Infine, il governo invita i cittadini a “vestirsi adeguatamente per l’occasione“.