Il sogno di Matteo Renzi per il futuro dei sindacati? Perché no, la sigla unica, è quanto conferma lo stesso premier.
“Spero che anche tra i sindacati si possa tornare a discutere e che prima o poi si arrivi al sindacato unico”, queste le parole pronunciate da Renzi alla trasmissione “Bersaglio Mobile” sul canale La7, confermando che non si tratta di cattiveria verso i sindacati.
Proseguendo il premier rivela: “Non sono cattivo con i sindacati, ma ci sono delle cose che non capisco, per anni hanno detto che si doveva trasformare il lavoro precario in stabile. Per la prima volta c’e’ un governo che fa questo”.
Si potrebbe dunque arrivare ad un sindacato unico? Secondo Renzi si, e conferma: “Mi piacerebbe arrivare un giorno al sindacato unico, ad una legge sulla rappresentanza sindacale e non più a sigle su sigle su sigle”

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.