E’ chiaro a tutti che da qualche anno la crisi ha colpito l’Italia e i suoi abitanti motivo per il quale anche il fenomeno del turismo ha subito un calo. E proprio per questo motivo, per andare in contro a tutti coloro i quali vorranno fare una vacanza e scegliere come meta la bellissima città di Riccione, in Emilia Romagna, la città in provincia di Rimini ha deciso di trasformarsi, il prossimo 29 Maggio, nella “Capitale dell’accoglienza”.
“Noi operatori del turismo facciamo il mestiere più bello del mondo perché ci consente di rendere felici le persone. Una capacità che ci è riconosciuta unanimemente e che vogliamo mettere a disposizione della città, degli ospiti italiani e internazionali”, ha dichiarato Stefano Giuliodori, presidente del Consorzio Riccione Turismo, che ha avuto l’idea di organizzare il “Riccione Day” ovvero un’intera giornata in cui alberghi, ristoranti, spiagge, bar, stabilimenti termali, negozi offriranno ai visitatori la loro ospitalità offrendo servizi a costo zero .
“Riccione Day ci offre l’opportunità di concretizzare lo spirito ospitale che da sempre ci contraddistingue. Riccione è una città fortunata perché ha operatori capaci di superare vecchie logiche e guardare al futuro con positività e propositività, mettendosi a sistema e promuovendo il loro territorio in modo nuovo”, ha dichiarato l’Assessore al Turismo di Riccione, Claudio Montanari.