E’ arrivata nelle sale cinematografiche del nostro paese la pellicola diretta da Kevin Reynolds, che racconto della Resurrezione in una chiave del tutto diversa a quella che siamo abituati a conoscere di quest’evento biblico.
Una sorta di giallo, un mistero quello della sparizione del corpo di Cristo dal Sepolcro che dovrebbe essere risolto da un tribuno romano incaricato da Ponzio Pilato che vuole fare luce su quanto accaduto.
Clavius interpretato da Joseph Fiennes, questo il nome del tribuno romano, e il suo aiutante Lucius che è l’attore Tom Felton, cercano di svelare il mistero della scomparsa del corpo di Gesù dalla tomba e nonostante lo ritrovino vivo con i sui discepoli restano nel dubbio se credere che si lui veramente il Messia o solo un impostore.
Il protagonista del suo ruolo ha commentato: “Il mio modo di ritrarre Clavius è stato ispirato dalle nozioni di un detective su come focalizzare dei sospetti. Anche se questa è una storia biblica, volevo essere pragmatico riguardo al comportamento di Clavius, perché la mia percezione era quella di un noir”.
